Il futuro delle imprese è realizzare oggi le imprese del futuro

sd

Swiss Triple Impact è un programma unificante per indirizzare l’ecosistema delle aziende svizzero verso un’economia resiliente. Ideato da B Lab Switzerland, il programma Swiss Triple Impact supporta le aziende svizzere nel misurare il loro contributo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), identificare le aree più importanti per il miglioramento dell’organizzazione, individuare nuove opportunità di business e stimolare l’innovazione. STI è quindi un’opportunità di collegare le strategie CSR con piani pratici di implementazione e uno strumento per tracciare i progressi.

Il programma si sviluppa attraverso una rete attiva di partner regionali. In Ticino, Impact Hub Ticino e SI FA!, società ticinese che si occupa di facilitazione e sviluppo organizzativo ed individuale, rappresentano l’unica piattaforma regionale ticinese del programma Swiss Triple Impact (STI). 

Si impegnano quindi a portare la sostenibilità al centro delle imprese svizzere, rendendola un’attività standard e promuovendo la risoluzione dei problemi globali più urgenti come modello di business. In qualità di Value Chain Activator, i partner regionali sono supportati nella promozione del programma da BAK Economics.

Partecipa ai workshop introduttivi del programma!

Lo Swiss Triple Impact in Ticino

Impact Hub Ticino guida la piattaforma regionale ufficiale ticinese, attiva tra le altre 9 sul territorio nazionale.

Accompagniamo aziende consolidate, start-up e leader di settore nel percorso Swiss Triple Impact.

Per conoscere meglio il programma organizziamo webinar introduttivi ricorrenti, aperti a tutti.