Il tuo team
Siamo un team multidisciplinare ed eterogeneo. Ci appassiona l’innovazione sociale, la sostenibilità e la rigenerazione. Siamo a nostro agio nel dubbio e mettiamo continuamente in discussione, in modo costruttivo, le nostre convinzioni e abitudini.
Catie Burlando
Impact Club incubator manager
Catie è responsabile dell’incubatore di Impact Club. Ha un dottorato e più di 15 anni di esperienza in progettazione e realizzazione di progetti multi-stakeholder e imprenditoriali di innovazione sociale. Ama stare nella natura, camminare e dormire sotto le stelle. Sogna un futuro in cui saremo più consapevoli e agiremo in sintonia con il nostro pianeta e chi lo abita.
Alex Leardini
Operation and facility manager
Alex gestisce lo spazio di coworking assicurandoci sempre un’ottima accoglienza ed esperienza. Ha esperienza pluriennale nel settore dell'hospitality in Italia e Svizzera. Ama fare passeggiate nella natura con sua moglie, andare in bicicletta e raccogliere funghi. Sogna un futuro più inclusivo e sostenibile per le nuove generazioni.
Carlotta Zarattini
Managing director IHT / Impact Club
Carlotta coordina il team del coworking e per Impact Club si occupa della community organizzando eventi e iniziative sul tema della finanza sostenibile e dell'impact investing. Ha studiato storia dell’arte e fotografia e ha lavorato per diversi anni come promotrice culturale in Ticino. Ama la natura, l'agricoltura rigenerativa, le piace lo sci di fondo, e crede nell’umanità.
Dario Dellanoce
Impact Growth and Community Lead
Dario è responsabile delle attività che valorizzano e contribuiscono alla crescita della community di Impact Hub Ticino, dentro e fuori dallo spazio di coworking. Ha un background in comunicazione, e un'esperienza decennale nell'ambito della user experience, della progettazione partecipata e dell'innovazione. Nel tempo libero organizza un festival musicale indipendente.
Angelica Morrone
Impact Club advisor
Angelica, grazie alla sua decennale esperienza come Angel Investor, contribuisce al successo del programma Impact Club, aiutando nella strategia e nella definizione dei contenuti. La sua strategia di investimento si basa sulla convinzione che sia fondamentale lasciare un’eredità positiva e duratura, accelerando la transizione verso un’economia più sostenibile. Atleta olimpica nel 2014, parla 5 lingue e ha vissuto in 9 paesi.
Tommaso Tabet
Managing director IHT / Impact Club
Tommaso si occupa della vita dell’Associazione, dello sviluppo dei programmi e in particolare di Impact Club. Nato e cresciuto a Lugano, ha studiato Scienze Economiche e Sociali a Friburgo e a Ginevra. Ha lavorato per l'ONU e per il Dipartimento Federale degli Affari Esteri in vari paesi in Africa e Asia. Sposato e padre di tre figli, sogna di un mondo più equo, solidale e sostenibile.
Hubonaut
Il nostro spazio di coworking non sarebbe così bello e accogliente se non fosse per un gruppo di volontarie e volontari: gli hubonaut ci aiutano a gestire le attività quotidiane di Impact Hub e accolgono ogni giorno tutte le persone che frequentano il nostro spazio.
L’associazione
Fanno parte dell’associazione tutte le persone che hanno contribuito volontariamente negli ultimi anni a creare Impact Hub Ticino. L’associazione è responsabile di definire la visione e la strategia, nonché del controllo finanziario di Impact Hub Ticino. L’Associazione elegge un Comitato, che delega, su base annuale, la gestione dell’Hub al team operativo.
Vorresti contribuire ad Impact Hub Ticino in modo attivo ed entrare a far parte dell’associazione? Contattaci e scopriamo come possiamo lavorare insieme.