Siglata una partnership con BAK Economics
16 Giugno 2021 - IH Ticino

Impact Hub Ticino è lieto di annunciare la nuova partnership con BAK Economics Lugano per la promozione del programma nazionale Swiss Triple Impact (STI) alle imprese ticinesi.

Il programma STI, di cui Impact Hub Ticino rappresenta la piattaforma regionale ufficiale è stato lanciato nel settembre del 2020 da un’iniziativa di B Lab Switzerland con il supporto dell’Agenzia per la Cooperazione e lo Sviluppo della Confederazione, ed ha l’obiettivo di incoraggiare il tessuto imprenditoriale locale ad impegnarsi sulla strada della sostenibilità nel lungo termine.

Utilizzando i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 come quadro di riferimento, lo Swiss Triple Impact è il programma nazionale per le imprese svizzere volto a misurare il loro contributo agli SDGs, offrendo un percorso volto a identificare le aree di miglioramento più importanti, aprendo allo stesso tempo nuove opportunità di business e stimolando l’innovazione. 

Il programma STI mira a portare la sostenibilità al centro delle delle imprese svizzere, di tutte le dimensioni e settori, per renderla un’attività standard. BAK Economics darà un forte sostegno ad Impact Hub Ticino promuovendo il programma all’interno del proprio network e incoraggiando le imprese locali ad avvicinarsi ai temi della sostenibilità. 

Nelle prossime settimane seguiranno quindi diverse occasioni per promuovere attivamente i contenuti del programma di STI. La prima occasione è il workshop introduttivo gratuito in agenda il prossimo 16 giugno 2021 dalle 9 alle 10. Gli obiettivi del webinar online sono:

  • Creare una comprensione condivisa del programma STI e identificare un valore aggiunto per la vostra azienda
  • Discussione degli impatti ambientali e sociali
  • Chiarire le domande emergenti

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione gratuita al webinar, vi invitiamo a consultare il sito internet: https://www.eventbrite.com/e/registrazione-sti-webinar-introduttivo-it-155628092815