Nasce Impact Hub Ticino Candidate
25 Settembre 2019 - IHTicino

Esattamente una settimana fa è nato ufficialmente Impact Hub Ticino, è stata infatti accettata la nostra candidatura da parte del network globale di cui speriamo di far presto parte a pieno titolo. Da oggi il team sarà impegnato nel soddisfare tutti i prerequisiti richiesti per ottenere la membership che materializzerà la possibilità di creare questa realtà in Ticino, con tutta l’intenzione di affrontare nuovi argomenti e temi su cui collaborare e creare possibilità nel Cantone.

Ci concentreremo quindi sullo studio delle necessità del territorio e dei cittadini per costruire una proposta concreta che riesca ad esprimere un impatto positivo, in termini sociali ed ambientali, attraverso il lavoro con le imprese, gli enti pubblici e i privati cittadini.

Quando otterremo l’approvazione di Impact Hub Global, avremo le basi per creare uno spazio, fisico ma soprattutto d’intenti, che riunirà cittadini, studenti, professionisti e aziende del territorio  con l’unica finalità di accompagnare il Ticino nel suo percorso verso un cantone ad impatto positivo, fulcro dell’innovazione sociale e ambientale.

Impact Hub è uno dei più grandi network mondiali che si concentra sulla costruzione di community di imprenditori per un impatto su vasta scala – sede degli innovatori, dei sognatori e degli imprenditori che stanno creando soluzioni tangibili ai problemi più urgenti del mondo.

 Se vuoi saperne di più visita impacthub.net