Una rete di investitori per l’imprenditorialità sostenibile

Impact for Breakfast (IFB) è una rete informale di investitori, family office, fondazioni, fondi, venture philanthropy e organizzazioni con un interesse condiviso per l’imprenditorialità sostenibile e l’impact investing. I membri IFB cercano di imparare gli uni dagli altri e di collaborare in modo più efficace per aumentare il loro impatto individuale e congiunto. Lanciato a Londra nel 2008, IFB è diventato una rete globale di più di 2’300 persone che copre 14 città tra cui Ginevra, New York e San Francisco. 

Il Chapter luganese di Impact for Breakfast è stato fondato da Carlotta Zarattini e Tommaso Tabet, co-fondatrori anche di Impact Hub Ticino. Il primo evento si è tenuto a Novembre 2021 con ospite l’impact vegan investor Sebastiano Cossia Castiglioni.

impact for breakfast logo
impact for breakfast 2

Gli incontri, limitati ad un massimo di circa 20 partecipanti, si svolgono di solito la mattina, dalle 9 alle 11. Un incontro tipico inizia con un caffè e una colazione offerta, seguito poi da una chiacchierata con l’ospite invitato e una discussione più ampia con i partecipanti. Gli speaker condividono la propria esperienza, e si raccontano senza pitch né powerpoint.

L’obiettivo del gruppo Ticinese è quello di accrescere la consapevolezza sulle tematiche impact e di connettere persone e organizzazioni che operano sul territorio. 

Gli incontri sono gratuiti e sostenuti da Impact Hub Ticino e Copernicus Group

Per rimanere aggiornati sui prossimi incontri, è necessario iscriversi sulla pagina ufficiale del Chapter di Lugano. È anche possibile iscrivervi ad altri Chapter nel mondo.

copernicus