Il “futuro del turismo” in Ticino

Promuoviamo una maggiore consapevolezza sul tema della sostenibilità – ecologica, economica e sociale – in relazione al “Futuro del turismo” in Ticino.

Con Fu-turismo puntiamo a trovare soluzioni collaborative che facciano progredire il turismo sostenibile in Ticino.

Partecipanti, mentori ed esperti si sfidano in una maratona di 24 ore per co-generare rapidamente idee – hackathon, spesso chiamata anche ideathon – sul futuro del turismo in Ticino.

Tutti possono partecipare gratuitamente a questo evento. L’abbiamo strutturato in sette temi, tutti legati alla sostenibilità e al turismo.

Per 24 ore si lavora in team, su uno dei sette temi. In seguito presenterete la vostra proposta di progetto a un panel. Se il vostro team avesse una proposta vincente, significherebbe che otterreste un finanziamento e un programma di sei mesi con mentori ed esperti che conducono il piano a un livello di maturità più alto, o addirittura lo portano in vita!

Il primo Fu-turismo è avvenuto a ottobre di quest’anno. Più di 130 partecipanti e 30 mentori hanno collaborato durante le 24 ore di hackathon. Dodici progetti sono stati consegnati e quattro progetti hanno vinto! Vuoi saperne di più?