Caricamento Eventi

Ciclo di incontri: La sociocrazia: un nuovo modello organizzativo

Date
Feb 24th
Time
18:00 - 20:00
Location
SUFFP, via Besso 84, 6900 Lugano-Massagno
Price
Free

RELAZIONE
Pierre Houben, formatore e facilitatore che un giorno ha iniziato a chiedersi se ci fosse un’alternativa migliore al principio di maggioranza per prendere decisioni. Ha incontrato l’approccio sociocratico, innamorandosene immediatamente. Nei suoi sogni c’è una rete di formatori, formatrici, facilitaori e facilitatrici Sociocratici italiani, collegati con la più ampia rete internazionale, che usano la Sociocrazia in sinergia con altri strumenti a supporto di Individui – Autonomi – Equivalenti – Interdipendenti – che sognano e cercano approcci per co-creare il più bel mondo che immaginano possibile.

MODERAZIONE
Manuela Pagani Larghi, economista impegnata quotidianamente a favore di un’economia umanista. Nella sua prima vita è stata consulente finanziaria, nella seconda è una conselor, appassionata di nuove forme di economia, nuovi modelli di impresa e di organizzazione. Innamorata e convinta sostenitrice della Teoria U, teoria di cambiamento sociale che propone nuove forme di apprendimento basate non solo sul passato ma anche sul futuro emergente. Microimprenditrice, co-fondatrice di Impact Hub Ticino, fondatrice di Ulab Hub Ticino, dal 2021 sta portando avanti con coraggio e audacia, con un compagno di viaggio speciale e con il prezioso supporto di una preziosa rete di innovatori sociali, un progetto oniricamente concreto di Accordi di Interdipendenza Generativi.

SEDE E ORARIO
L’incontro avrà inizio alle 18:00 presso l’Aula Magna della Scuola universitaria federale per la formazione professionale SUFFP, via Besso 84, 6900 Lugano-Massagno.

Il numero di posti è limitato. Le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo.

See other Events