The ExperienCE: Evento nazionale di Circular Economy Transition
7 Settembre 2022 - IH Ticino

The ExperienCE è l’evento nazionale del programma di incubazione di Circular Economy Transition. L’evento si terrà presso la Beaulieu Circulaire, la nuova sede di Impact Hub Lausanne.

“The ExperienCE”, l’evento nazionale della nostra iniziativa pionieristica Circular Economy Transition (CET), è un evento unico che riunisce imprenditori, società civile e settori pubblico e privato per creare nuove opportunità per la transizione della Svizzera verso un futuro più sostenibile.

Unitevi a noi in questa giornata ricca di workshop stimolanti, tavole rotonde ispirate, storie d’impatto e le ultime intuizioni di imprenditori e professionisti visionari provenienti da tutto il mondo, seguite da una festa con musica dal vivo.

Ciliegina sulla torta! Venite anche a festeggiare con noi l’apertura di Beaulieu Circulaire, il primo spazio di innovazione dedicato alla circolarità e all’inclusione in Svizzera, e nuova sede di Mentor Energy, Atelier Eveil e Impact Hub Lausanne.

E vogliamo che anche voi ne facciate parte! 👉 bit.ly/TheExperienCE

Cos’è l’economia circolare?

La transizione all’economia circolare (CET) è un modello di produzione e consumo che si allontana dal modello lineare che crea rifiuti e inquinamento. Il modello circolare è progettato per mantenere i materiali e i prodotti esistenti il più a lungo possibile lungo tutta la catena del valore. Esso implica la considerazione dell’uso dei materiali, del design, dell’efficienza energetica e della rinnovabilità dell’energia, della durata, della manutenzione e della riparabilità e dell’equità sociale. Il CET riduce le dipendenze e i rischi nelle catene di approvvigionamento globali, promuove la creazione di valore a livello regionale e porta a un’economia più sostenibile e resiliente.