Impact Hub Ticino partecipa alla Giornata Cantonale delle Startup
11 Marzo 2022 - IH Ticino

Il 4 Aprile si terrà la Giornata Cantonale delle Startup dalle 9:00 alle 16:00 presso il LAC, Lugano Arte e Cultura. L’evento è organizzato dal Dipartimento dell’Economia e della Finanza e Fondazione Agire, ed in collaborazione con Impact Hub Ticino e USI Startup Center e con il supporto di BancaStato.

Innovazione, creatività, dinamismo, sguardo verso il mondo e il futuro: sono queste alcune caratteristiche delle startup, giovani aziende che rappresentano una grande opportunità disviluppo per l’economia ticinese. Una tipologia di imprenditorialità che ha esigenze particolari, tra cui la ricerca di investimenti per poter lanciare i propri prodotti o servizi sul mercato internazionale.

La Giornata cantonale delle startup ha l’obiettivo di rafforzare la messa in rete tra startup ticinesi e potenziali investitori. Questi ultimi avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo delle startup grazie a diversi momenti di approfondimento. Le occasioni di incontro e scambio saranno inoltre facilitate nella parte espositiva in cui una ventina di startup saranno presenti con i loro stand.

Impact Hub Ticino, interverrà con una tavola rotonda a tema “Investire in aziende ad impatto: preservare la missione garantendo ritorni adeguati” moderata da Angelica Morrone, Asset manager, Angel Investor e socia di Impact Hub Ticino.

Interverranno:

  • Francesco Mondora, CEO Mondora, imprenditore e impact investor
  • Sebastiano Cossia Castiglioni, Vegan Investor, imprenditore, advisor e attivista

La partecipazione all’evento è gratuita.I posti sono limitati.
Iscrizione online entro il 25 marzo 2022: http://www.ti.ch/giornata-startup